Ultimo turno di fase regolare in serie A2 con ancora tante posizioni da decidere in chiave classifica. Particolarmente agguerrita la lotta per le posizioni fra il secondo ed il quarto posto con Modena, Torino e Forte dei Marmi distanti solo un punto e con lo scontro diretto Modena – Forte dei Marmi da giocare. Questo il nostro pronostico:
Pattinatori Sambenedettesi – Fox Legnaro
Un girone di ritorno davvero sottotono per i Pattinatori Sambenedettesi che oltre a fare i conti con il perenne problema campo e gare casalinghe a 200km di distanza, devono anche fare i conti con la stagione invernale e le piogge che rallentano e non poco i loro allenamenti. Per la gara odierna il nostro pronostico è un X, vista la minore esperienza ma maggiore freschezza atletica degli ospiti.
Arbitra Antonio Liotta, inizio ore 18
Draghi Torino – Lepis Piacenza
Il Torino deve vincere e sperare in un risultato utile da Modena per agguantare il secondo posto. Il girone di ritorno dei piemontesi è stato molto buono e sulla pista di casa gli uomini di coach Bricco sono davvero difficili da sconfiggere. Il nostro pronostico è 1.
Arbitra Davide Surina, inizio ore 18
Invicta Modena – Forte dei Marmi
La gara più importante di giornata: è il remake della semifinale di Coppa Italia vinta di misura dal Modena dopo vari ribaltamenti di fronte. Un match aperto ad ogni risultato e che promette scintille: difficile fare un pronostico, puntiamo sull’X proprio per sottolineare il grande equilibrio.
Arbitra Fabiano Favero, inizio ore 19
Snipers Civitavecchia – Libertas Forlì
Posticipo domenicale a causa della pista già occupata per gli Snipers. I civitavecchiesi sono reduci da 7 punti nelle ultime tre partite ma per la sfida odierna molto dipenderà anche dall’atteggiamento di Forlì che, vista la matematica certezza della prima posizione, potrebbe decidere di fare largo ai giovani e far fare esperienza ai membri del vivaio. Il nostro pronostico rimane comunque in favore degli ospiti: 2.
Arbitra Fabio Simeoni, inizio ore 16