Ultima giornata di regular season in serie A2: dopo questo turno si sapranno gli accoppiamenti dei due gironi di post season. Ancora da recuperare (lo si farà il 22 febbraio) Snipers-San Benedetto.
Invicta Modena – Snipers Rosati Utensili
Alle 20 in quel di Modena sfida di bassa classifica fra i padroni di casa dell’Invicta Modena e gli Snipers Rosati Utensili. I primi tenteranno una vittoria per lasciare la scomoda ultima posizione, gli ospiti dopo il bel successo interno contro Piacenza proveranno a confermarsi per lanciare anche una corsa inaspettata al quinto posto. All’andata i laziali vinsero 7-5. Il match è aperto ad ogni pronostico, non ci sbilanciamo e diciamo X.
Arbitra Fabiano Favero
Polet ZKB Kwins Trieste – Libertas ForlìAlle 20.30 ad Opicina antipasto di quella che potrebbe essere la finalissima dei play off. Polet e Forlì sono prima e seconda: i triestini hanno avuto fin qui un cammino perfetto e l’unica volta che furono messi in discussione fu all’andata proprio dal Forlì, con il match che terminò 5-4. Gli ospiti invece qualche punto per strada lo hanno perso e rispetto alla corazzata capolista sembrano avere della solidità in meno. Il nostro pronostico è un 1 ma sarà sicuramente una bella partita.
Arbitra Roberto Sirok
Pattinatori Sambenedettesi – Fox Legnaro
Alle 20.30 in quel di Forlì altra gara interna/esterna per i Pattinatori Sambenedettesi che giornata dopo giornata si confermano sempre “duri a morire”. Nonostante le numerosi piogge invernali abbiano impedito a Vagnoni e compagni di allenarsi, nello scorso turno il Forlì ha faticato e non poco per piegare 4-3 i marchigiani. Il Legnaro però è giovane ed in crescita e sul 25×50 potrebbe sfruttare la sua maggiore abilità nel pattinaggio. Il nostro pronostico è un 2.
Arbitra Alessandro Zoppelletto
Raiders Montebelluna – Lepis Piacenza
Questo match deciderà la quarta e quinta classificata. Chi perderà sarà quarto ed inserito nel girone con il Polet, il che secondo alcuni calcoli potrebbe anche non essere uno svantaggio. In tal caso infatti, se uno dei due team puntasse alla promozione, si avrebbe la certezza di riaffronte i triestini solo in finale dopo il girone a 4. Certo, ci sarebbe da battere la prima classificata dell’altro minigirone, ma sono comunque tutti calcoli che sicuramente chi fa sport non avrà interesse a fare. Quando si scende in campo lo si fa sempre per vincere e Piacenza e Montebelluna faranno battaglia per assicurarsi il terzo posto. Il nostro pronostico è 1.
Arbitra Pier Lorenzo Chiodo