Si apre oggi la seconda fase della serie A2 e per chi ambisce alla promozione in serie A1 ora non si può più sbagliare.
La prima fase ha stabilito la griglia: da una parte Forlì (1^), Modena (4^), San Benedetto (5^) e Cv Skating (8^), dall’altra Forte dei Marmi (2^), Torino (3^), Piacenza (6^) e Legnaro (7^). La grande favorita alla promozione, come preannunciato a inizio stagione, rimane il Forlì di Bartheldy, Ustignani e Peruzzi: proprio il gran lavoro dell’allenatore della Rep. Ceca sta premiando non solo le grandi individualità ma anche un gioco di squadra decisamente migliorato nel corso di questi mesi. Uno scalino sotto Torino, Forte dei Marmi e Modena, squadre comunque ben attrezzate e capaci di grandi exploit, come dimostrato in questi primi mesi di equilibrio. Meno importante la seconda fase per le altre quattro squadre classificate che non avendo ambizioni da alta classifica possono continuare a scendere in campo senza l’assillo della retrocessione.
Questo il programma di giornata:
Snipers Civitavecchia – Pattinatori Sambenedettesi
Ancora una gara a Roma per il Civitavecchia che contro i sambenedettesi in regular season ha dilagato (16-4). In quell’occasione però i marchigiani erano con organico quantomai ridotto e stavolta sarà tutta un’altra partita. Difficile prevedere un vincitore, fra le due squadre in A2 sono sempre state gare equilibrate e se da una parte c’è la maggiore esperienza degli ospiti dall’altra c’è la freschezza di gioventù dei padroni di casa. Il pronostico è X.
Arbitra Fabiano Favero, inizio ore 18
Lepis Piacenza – Fox Legnaro
Il Piacenza è stato capace in regular season di alti e bassi ma poi ha raccolto pochi punti: contro il Legnaro in casa ha l’occasione per iniziare al meglio la seconda fase anche in virtù di una stagione non propriamente positiva da parte dei veneti. Il nostro pronostico è 1.
Arbitra Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Invicta Modena
Quarto scontro annuale fra le due vicine di casa Forlì e Modena. In regular season Modena ha sgambettato Forlì ma in Coppa Italia di A2 è stato il Forlì ad avere la meglio. Visti i momenti delle due squadre il pronostico pende dalla parte dei forlivesi ma di certo nel derby tutto può succedere. Puntiamo comunque sull’1.
Arbitra Michele Mancina, inizio ore 20.30
Forte dei Marmi – Draghi Torino
Una partita molto fisica fra due squadre esperte ed agguerrite: il Forte dei Marmi ha notevolmente potenziato il roster rispetto a inizio stagione ma il Torino è sempre solido e ben messo in campo. Il nostro pronostico è 1, ma sarà partita vera.
Arbitra Stefano Gufler, inizio ore 16