La serie A2 entra nel vivo ed i match di domani sono quasi decisivi per la definizione della griglia delle semifinali verso la promozione in serie A1. Rispetto alla regular season i valori sono tornati completamente in discussione nonostante in pochi si siano rinforzati: a questo punto della stagione la condizione fisica e gestione dello stress mentale potrebbe far la differenza per ottenere una vittoria in più o in meno, magari decisiva per il prosieguo del cammino.
Polet ZKB Kwins Trieste – Lepis Piacenza
Match decisivo quello di Opicina (inizio ore 20.30) in quanto il Polet con una vittoria ipotecherebbe il primo posto nel girone A mentre il Lepis Piacenza non ha alternative alla vittoria per tornare in discussione in chiave semifinale. La sconfitta con il Legnaro ed il pari con i Sambenedettesi potrebbero aver compromesso il cammino del Piacenza, dalle dichiarate ambizioni di A1, mentre il Polet dopo il passo falso contro la sorpresa San Benedetto sembra essere tornato lo schiacciasassi ammirato per larga parte della stagione. Il nostro pronostico è un 1, ma la rabbia agonistica del Piacenza potrebbe rimettere tutto in discussione.
Arbitra Federico Stella
Pattinatori Sambenedettesi – Fox Legnaro
Alle 19 a Forlì i Pattinatori Sambenedettesi proveranno ad ottenere una difficile vittoria contro i giovani del Legnaro ed a conquistare matematicamente o quasi un inaspettato passaggio in semifinale. Esperienza da vendere per i marchigiani che in questa seconda fase hanno stupito tutti ma anche i Fox Legnaro non sono da meno e stanno coronando con risultati positivi una stagione in continua crescita. Match aperto ad ogni risultato, il nostro pronostico si ferma sull’X ma sarebbe più corretto optare per una tripla.
Arbitra Paolo Trapani
Snipers Rosati Utensili – Raiders Montebelluna
Dal sito www.cvskating.it
Quinta giornata della seconda fase di serie A2 per gli Snipers Rosati Utensili che ospiteranno al PalaMercuri (terza gara interna consecutiva) i Raiders Montebelluna domani alle 20.30.
I civitavecchiesi, contro ogni pronostico, sono in lizza per passare alle semifinali promozione in A1, anche se il passaggio di categoria non era assolutamente negli obiettivi dell’ambiente; le chance di continuare il proprio cammino verso la massima serie non sono altissime, ma già il fatto che si possa tentare è un ottimo sintomo.
“Il Montebelluna è una squadra molto forte che ci ha già battuto in tre occasioni – afferma coach Valentini – e quindi il pronostico è tutto dalla loro parte. Noi però nel corso della stagione siamo cresciuti molto ed in casa abbiamo dimostrato di avere una marcia in più. Probabilmente sarà difficile vincere ma obbligatorio sarà rendere ai veneti la vita più dura possibile”.
Il nostro pronostico è un 2.
Arbitra Luca Faragona
Invicta Modena – Libertas Forlì
Un Forlì in piena crisi interna proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla sorpresa Modena, fin qui perfetto fra le mura amiche dove è riuscito a battere sia Montebelluna che Civitavecchia. Il derby dell’Emilia Romagna sarà l’ultima chance per il Forlì per tornare in corsa verso la semifinale mentre il Modena proverà ad incrementare il proprio bottino e proseguire nella propria rosea stagione, costellata di miglioramenti. L’innesto di Maurizio Pagani sembra aver dato quell’esperienza che mancava ai modenesi, quindi il nostro pronostico è 1. Si gioca alle 20.
Arbitra Stefano Turrini