Secondo turno di serie A2 frammentato quello giocato nel weekend. Oltre al rinvio di Pattinatori Sambenedettesi – Draghi Torino si è registrato anche il posticipo fra Forte dei Marmi e Forlì. Questi i commenti dei protagonisti:
Invicta Modena – Lepis Piacenza 4-1 (1-0)
Il Modena dimostra di aver fatto tesoro dello scorso anno e vince anche nella seconda gara di campionato contro un Piacenza che rimane al contrario fermo a 0 punti. Non basta un ottimo Vicardi ad arginare le folate dei modenesi che nel secondo tempo chiudono definitivamente il
match. La gara si può rivedere grazie all’ottimo servizio dei gialloblu cliccando QUI
Coach Bellotto (Modena): “E’ stata una partita non bella da vedere ma che si è conclusa positivamente per noi. Abbiamo faticato parecchio a segnare al bravo portiere di Piacenza e in diverse occasioni abbiamo rischiato di essere raggiunti nel secondo tempo, ma in qualche modo siamo riusciti ad amministrare. Migliore in campo Gasparini Davide con 2 reti. Esordio positivo degli under 18 Cavallini Luca e Cipriano Giulia”.
Fox Legnaro – Snipers Civitavecchia 5-4 (3-2)
Partita bella e combattuta in quel di Legnaro fra due squadre che si affrontano a viso aperto con agonismo e correttezza per tutti e 50 i minuti. Partono meglio gli ospiti che vanno sul 2-0, a cavallo fra il primo ed il secondo tempo i Fox piazzano però un parziale di 5-0 e vanno sul 5-2. Nel finale gli Snipers accorciano e negli ultimi minuti due prodigiosi interventi del giovane Borgato salvano la vittoria dei veneti.
Il portiere Borgato: “Sono contento di aver contribuito alla vittoria insieme ai miei compagni, è stata una bella gara combattuta ed equilibrata ma alla fine siamo riusciti ad avere la meglio noi. Lo scorso anno ero in under 18, quest’anno gioco in A2 e sono orgoglioso dello spazio che il coach sta decidendo di darmi”:
Coach Valentini (Civitavecchia): “Abbiamo giocato una buona gara, peccato per le due grandi chance non concretizzate nell’ultimo minuto o avremmo strappato un meritato pareggio. E’ stata una bella partita, giocata in maniera intensa da entrambi i team, e che sicuramente fa crescere in esperienza i nostri talentuosi giovani. Senza un campo in cui allenarci è impossibile riuscire ad essere anche brillanti nell’esecuzione dei movimenti ma speriamo che questa fase transitoria non duri per sempre”.
Forte dei Marmi – Libertas Forlì 5-7 (3-4)
Una partita combattuta e piuttosto bella quella che si è giocata domenica a Forte dei Marmi. Partono meglio i toscani che si portano sul 2-0 ma poi il Forlì si riorganizza e va avanti nel punteggio, riuscendo a gestire meglio il disco. Tripletta per Rossi del Forlì e Stricker del Forte.
David Stricker (Forte dei Marmi): “A distanza di 2 settimane dall’inizio della nostra preparazione e dopo 2 partite di campionato la partita di ieri è stata positiva. Il Forlì gioca bene ed è disciplinata, cosa che ci aspettavamo visto che sulla carta è la squadra più forte. Il nostro è un gruppo che si sta impegnando molto e mi aspetto grandi miglioramenti sulla fase tattica e di concentrazione. Purtroppo anche stavolta dopo essere andati in vantaggio ci siamo fatti recuperare e sorpassare per poi inseguire il Forlì per tutta la partita. A sprazzi abbiamo giocato bene e nel finale siamo riusciti ad essere a una sola rete di distacco, nonostante i 6 pali colpiti che ci impedivano la rete. A pochi secondi dalla fine togliendo il portiere per tentare di pareggiare purtroppo c’è stata la rete del 5 a 7.
Andrea Ustignani (Forlì): “Anche questa volta abbiamo iniziato male andando sotto nel punteggio ma poi abbiamo reagito riportandoci in testa e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Una dimostrazione di forza e carattere di un gruppo che sta crescendo, che deve migliorare ma che ha dimostrato che può ambire al traguardo che si è prefissato fin dall’inizio, vincere il campionato e ottenere la promozione in A1. Ovviamente occorre un miglioramento generale che può arrivare con il passare del tempo, con l’amalgama dei giocatori, con la maturazione che può derivare dal giocare insieme più volte. Non ultimo ma importante l’impegno di tutti serio e costante dentro e fuori dal campo ma soprattutto in spogliatoio, ingrediente necessario per il successo”.