Si gioca nella giornata di sabato la quinta giornata di una serie A2 che si sta dimostrando molto equilibrata, con il solo Polet per ora una spanna sopra tutte le altre formazioni. Questo il dettaglio dei match:
Fox Legnaro – Raiders Montebelluna
Una sfida che ha il sapore di derby quella che andrà in scena alle 20 fra Legnaro e Montebelluna. I due team veneti sono fin qui le grandi deluse del campionato: i primi sono ancora fermi a 0 in classifica, i secondi dopo la vittoriosa gara d’esordio non sono più riusciti a vincere. A fare la differenza saranno probabilmente i portieri, anche se in campo ci sarà grande equilibrio ed agonismo. Il nostro pronostico è in favore degli ospiti, seppur di misura.
Arbitra l’incontro Roberto Sirok
Invicta Modena – ZKB Kwins Polet TriesteA Modena i neopromossi di coach Bellotto se la vedranno alle 20 contro la grande favorita del girone, il Polet Trieste. Fin qui i triestini hanno solo vinto, spesso dominato, e segnato una valanga di gol. Capocannoniere del campionato è con netto distacco Davide Fabietti e per l’Invicta sembra davvero impossibile poter riuscire a fermare la corsa dei giuliani.
Arbitra l’incontro una vecchia conoscenza dell’arbitraggio italiano, a cui hockeyinlineitalia dà il bentornato: Roberto Raia
Pattinatori Sambenedettesi – Lepis Piacenza
Sul ”neutro” di Forlì alle 20.30 i Pattinatori Sambenedettesi proveranno a mettere i bastoni fra le ruote alla seconda in classifica Piacenza che sabato scorso ha ricevuto una brutta batosta ad opera della capolista Polet. Il San Benedetto si è dimostrato osso duro per tutti ma attenzione alla voglia di riscatto del Piacenza.
Il nostro pronostico è un 2.
Arbitra Antonio Liotta
Snipers Rosati Utensili – Libertas Forlì
Alle 20.30 a Civitavecchia la seconda in classifica Forlì sfida sulla pista amica dei civitavecchiesi i ragazzi targati Rosati Utensili, reduci dalla vittoria contro Legnaro, proveranno a ripetersi contro un avversario ugualmente talentuoso ma probabilmente più compatto. Il Forlì ha una striscia di tre vittorie consecutive, la Cv Skating punta sull’entusiasmo e sull’ambiente galvanizzato. Il nostro pronostico è un sofferto 2.
Arbitra l’incontro Luca Faragona