Dopo circa un mese di fermo tornano in campo le formazioni di serie A2: in palio ci sono i tre punti della 6^ giornata. Due le sfide previste per oggi, due per domani. Purtroppo siamo costretti a segnalare ancora una volta l’estremo pressapochismo con il quale vengono gestiti i campionati. Oltre al nome del Ferrara Hochey, scritto in maniera vergognosa con l’h invece della k da inizio campionato nei comunicati ufficiali, è anche sbagliata la sede dell’incontro dei Pattinatori Sambenedettesi, che giocheranno a Forlì e non a Riccione.
Questo il calendario vero degli incontri:
Snipers Civitavecchia – Lepis Piacenza
Al PalaMercuri arriva un Lepis Piacenza che fino ad oggi ha avuto prestazioni altalenanti. Molto dipenderà da quali giocatori riusciranno gli emiliani a portare nel Lazio nella lunga trasferta. La sensazione è che sarà una partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto, che potrebbe terminare agli over time. Da vedere se l’impeto dei giovani civitavecchiesi riuscirà ad avere la meglio dei più esperti piacentini. Il pronostico è 1.
Arbitra Paolo Trapani, inizio ore 18
Ferrara Hockey – Mammuth Roma
Sul difficile campo di Ferrara sfida anche qui apertissima fra i padroni di casa che giocano ad un’alta intensità per la categoria e i romani, unici fin qui capaci di battere la capolista Torino. Una sfida sicuramente emozionante e da tripla, che potrà finire con ogni punteggio. Il nostro pronostico è la vittoria dei Mammuth all’over time.
Arbitra Antonio Liotta, inizio ore 20.30
Forte dei Marmi Wolves – Draghi Torino
Il Forte dei Marmi è reduce da due vittorie contro Modena e Ferrara decisamente importanti e quindi galvanizzato. Il Torino ha fin qui dimostrato di essere probabilmente la squadra migliore della A2 anche se dovrà faticare per conquistare la prima piazza. La differenza in questo match la farà la condizione atletica; le vacanze di Natale nel mezzo potrebbero aver infatti guastato la condizione generale delle due squadre. Il pronostico è 2.
Arbitra Enrico Fumagalli, inizio domenica ore 16
Pattinatori Sambenedettesi – Invicta Modena
Si gioca sul campo grande di Forlì, 25×50, e questo dà un ulteriore vantaggio agli ospiti che hanno più padronanza dei fondamentali. Per i marchigiani ci sarà l’esordio di alcuni ragazzi provenienti da Campomarino che quanto meno avranno modo di fare esperienza e far tirare il fiato ai giovanissimi del San Benedetto. Il pronostico è 2.
Arbitra Luca Faragona, inizio domenica ore 15