Ultima giornata del girone di andata in serie A2 e la classifica che scaturirà da questo turno sarà quella che deciderà la final six per la Coppa Italia di A2. Già decise le prime cinque classificate (distanziate in totale da appena 2 punti), anche se c’è da decidere il posizionamento; ancora in dubbio fra Civitavecchia e Piacenza la sesta posizione.
Questo il programma delle partite:
Draghi Torino – Snipers Civitavecchia
Il Torino è il primo in classifica, anche se ora con un solo punto di vantaggio sul groppone delle inseguitrici, ma è reduce da due sconfitte (con Roma e Forte dei Marmi) e non attraversa un gran periodo di forma. Civitavecchia invece è a secco di gare ufficiali da più di un mese e quindi anche i nerazzurri non saranno al massimo della forma. Il pronostico è 1.
Arbitra Enrico Fumagalli, inizio ore 18
Invicta Modena – Ferrara Warriors
Il derby dell’Emilia Romagna sarà sicuramente molto acceso: due squadre giovani, che fanno del pattinaggio uno dei loro punti di principale forza e dotate di entusiasmo. Gli ospiti sembrano venire da un momento più positivo dal punto di vista dei risultati ma il fattore casa potrebbe essere determinante. Il nostro pronostico è un 1 all’overtime.
Arbitra Paolo Trapani, inizio ore 20
Mammuth Roma – Pattinatori Sambenedettesi
Sulla carta pronostico chiuso in favore dei romani che hanno tutte le carte in regola per vincere in maniera netta l’incontro. I marchigiani sono reduci da un’incoraggiante partita contro Modena e non cederanno a cuor leggero ma il valore tecnico delle due formazioni è comunque molto differente. Il pronostico è 1.
Arbitra Luca Faragona, inizio ore 20
Lepis Piacenza – Forte dei Marmi
Il Piacenza fin qui ha raccolto molto poco, solo tre punti in classifica, e contro il Forte dei Marmi può tentare di muovere il proprio punteggio. I toscani sono la vera sorpresa del torneo: in forte difficoltà a inizio anno sportivo, poi sono stati capaci di battere in sequenza Modena, Ferrara e Torino. Molto dipenderà dalle prove dei due portieri, Peruzzi e Drago, giocatori fuori categoria per quanto riguarda l’A2. Il nostro pronostico è 1 dopo overtime.
Arbitra Stefano Gufler, inizio ore 20.30