Dopo la giornata di sosta per la protesta arbitrale, che verrà recuperata per l’A2 sabato 1 febbraio, tornano in campo i team italiani. Andiamo a vedere gli incontri:
Pattinatori Sambenedettesi – Invicta Modena
Il San Benedetto continua la sua migrazione a Forlì per le gare interne e alle 17 ospita gli avversari dell’Invicta Modena. La curiosità statistica vuole che il campo sia più vicino alla formazione ospite, 125 km, che a quella di casa, 231 km. Il dato fa crudelmente pensare a quanto il problema impianti sia la priorità assoluta da risolvere per la diffusione di questo sport. All’andata la maggiore esperienza dei sambenedettesi ebbe la meglio per 6-2, chissà che il 25×50 non possa controvertire i valori in favore di un Modena che ha un qualcosa in più sotto l’aspetto del pattinaggio ma sicuramente molto meno per quanto riguarda l’esperienza. Il nostro pronostico è 1.
Arbitra Stefano Gufler
Libertas Forlì – Raiders Montebelluna
Sempre a Forlì, ma alle 20.30, i veri padroni di casa della Libertas Forlì ospitano i Raiders Montebelluna, reduci da due successi consecutivi. All’andata finì 5-3 per i romagnoli che hanno disputato un girone di andata brillante e che sulla propria pista punteranno sicuro a ripetersi. Il team di coach Karim infatti sembra essere la squadra che, dopo il Polet Trieste, mette in campo un gioco brillante ma anche molto concreto. I Raiders Montebelluna sono in crescita ma a nostro avviso ancora uno scalino sotto i forlivesi.
Il nostro pronostico è 1
Arbitra Andrea Gufler
Fox Legnaro – Lepis Piacenza
Alle 20 a Legnaro si gioca la sfida fra i padroni di casa dei Fox e i Lepis Piacenza. Il Legnaro è in netta crescita dopo le batoste dell’inizio ma nell’ultimo turno giocato ha subito una beffarda rimonta dal San Benedetto che ha lasciato tanto amaro in bocca. Anche il Piacenza non è reduce da un buon risultato: la sconfitta per 6-4 sul campo del Montebelluna ha fatto male anche se è arrivata dopo una buona prestazione. Il team piacentino è fra quelli che fin qui hanno raccolto meno delle proprie aspettative anche se c’è da sottolineare che il primo turno di regular season ha molta poca importanza ai fini della classifica.
Il nostro pronostico è X.
Arbitra Flavio Bortoli
Snipers Rosati Utensili – ZKB Kwins Polet Trieste
L’inarrestabile capolista Polet Trieste è attesa dalla trasferta più lunga della stagione che però sulla carta non sembra poter creare problemi a Battisti e compagni. All’andata finì 8-2 ma gli Snipers arrivarono a Opicina con il numero minimo di giocatori possibile. Difficilmente però a roster completo i civitavecchiesi riusciranno ad invertire il risultato.
Il match si giocherà a Roma poichè un dirigente dei Pirati Civitavecchia ha smontato le torri di illuminazione dell’impianto, rimasto così al buio. I dirigenti della Cv Skating si stanno impegnando per cercare di sfruttare le vacanze di Natale per far tornare la situazione alla normalità.
Il nostro pronostico è un 2.
Arbitra Fabio Simeoni
1 Comment
Maria Luisa
20 Dicembre 2013 at 20:50ha smontato le torri di illuminazione dell’impianto???? e le motivazioni? dai Snipers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!