Si è giocata sabato sera la seconda giornata della seconda fase di serie B: come già accaduto nella prima fase, l’equilibrio regna sovrano. Due partite su quattro sono terminate dopo i tempi regolamentari, solo un match ha visto un ampio divario nel punteggio.
Questi i commenti presi direttamente dai campi.
Castelli Romani – Libertas Forlì 4-6 (3-4)
Martina Succi (Forlì): “Nonostante le numerose assenze siamo riusciti a portare a casa la partita e a guadagnare punti importanti ai fini della classifica. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà iniziali a far girare il disco e il fattore campo non ci ha aiutati. E’ stata una partita molto combattuta ma fortunatamente siamo riusciti a sbloccare il risultato portandoci in vantaggio di due reti”.
Lepis Piacenza – Invicta Modena 7-6 dtr (2-5; 4-1; 0-0; 1-0)
Roman Simunek (Piacenza): “Partita per noi iniziata benissimo e siamo riusciti a segnare subito due gol. Dopo il 2-0 siamo stati poco disciplinati e le nostre penalità hanno fatto rientrare Modena nella partita. Dopo di che noi siamo spariti dal campo e gli abbiamo concesso troppo spazio che loro hanno sfruttato e siamo andati sotto addirittura 6-2. Ma come ogni partita con Modena, anche questa è stata tirata e bella sia da vedere che da giocare. Abbiamo messo tutte le forze in attacco e con grande fortuna siamo riusciti ribaltare ancora una volta il risultato e pareggiare. I rigori sono sempre una lotteria e noi siamo stati fortunati.
Dobbiamo migliorare un po’ di cose ma importante sarà mantenere lo spirito giusto per il finale della stagione”.
Alberto Cipriano (Modena): “Il primo tempo si é concluso con buone occasioni da entrambe le parti e siamo riusciti a portarci in vantaggio di 3 goal. Nel secondo tempo il Piacenza è stato molto più offensivo e aggressivo nelle azioni, arrivando a pareggiare a 3 minuti dalla fine. Gli over time non hanno determinato la fine dell’incontro. Il tutto si è con concluso con i tiri di rigore che hanno portato il Piacenza alla vittoria”.
Mammuth Roma – Corsari Riccione 1-8 (0-4)
Emanuele Badessi (Roma): “Abbiamo approcciato la partita nella maniera sbagliata e già nei primi minuti siamo stati puniti. Dalla metà del primo tempo poi abbiamo iniziato a cercare di fare il nostro gioco ma loro sono comunque riusciti a contenerci. Purtroppo ci é mancato il guizzo nei momenti decisivi per rimettere la partita suo binari giusti e loro sono stati bravi a sfruttare ogni nostro errore”.
Matteo Montanari (Riccione): “Siamo entrati in campo con molta decisione e concentrazione: ci siamo portati subito in vantaggio e abbiamo mantenuto un’ottima concentrazione per tutto il match. Faccio i complimenti a tutta la mia squadra e alla tifoseria romana e ai Mammuth”.
Tergeste Tigers – Old Style Torre Pellice 7-6 (4-3; 1-3; 1-0)
Emanuele De Vonderweid (Trieste): “Ci aspettavamo una partita combattuta e così è stata, come le altre partite giocate con il Torre Pellice questa stagione. La partita si è giocata su ritmi altissimi e, nonostante siamo passati in vantaggio per ben 4 volte, Torrepellice è riuscita a pareggiare mandando la partita all’overtime dove, grazie al gol di Paolo Cavalieri, siamo riusciti ad uscirne vincitori. C’è un po’ di rammarico nel non aver chiuso la partita nei tempi regolamentari in quanto abbiamo avuto molte occasioni di farlo, ma va bene così. Impariamo dagli errori per arrivare così alle final six più preparati. Sicuramente non é stata la nostra miglior partita dal punto di vista difensivo, ma abbiamo dimostrato ancora una volta che batterci non è cosa semplice per nessuno”.
Samuel Zancanaro (Torre): “Dopo la vittoria contro il Riccione della scorsa giornata siamo andati a Trieste carichi e consapevoli delle nostre capacità. La partita è stata giocata a viso aperto e combattuta fino alla fine come dimostra il risultato, ci è mancato un briciolo di lucidità per portare a casa la vittoria. Speravamo di tornare a casa con i tre punti ma a causa di diversi errori in fase difensiva e purtroppo troppe penalità abbiamo dovuto accontentarci solo di un punto sui tre disponibili. Ora abbiamo due settimane di tempo per preparare al meglio la partita contro la Roma e cercare di non perdere più punti per cercare di arrivare in testa al girone di questa seconda fase”.