Si è giocata domenica ad Asiago gara 1 della finale promozione fra Asiago Newts e Real Torino. Ad avere la meglio i padroni di casa per 5-4 (3-1 il primo tempo) che già nel prossimo weekend a Torino potrebbero quindi conquistare la promozione in serie A, essendo la serie al meglio delle 3 gare.
Difficilmente però, pur vincendo eventualmente il campionato di B, i Newts saranno effettivamente ai nastri di partenza della prossima serie A, principalmente per la regola che impone di avere 2 squadre giovanili per chi partecipa alla massima serie.
Massimiliano Schivo (Asiago): “Partita importantissima, giocata ad alti livelli da entrambe le formazioni, nonostante l’arbitraggio assolutamente non all’altezza della situazione. Siamo consapevoli che i giochi sono ancora aperti, perché il Real Torino è un degno avversario”.
Fabrizio Mosele (Asiago): “Bella partita, peccato per l’arbitraggio di uno dei 2 direttori di gara, altezzoso nonché incompetente, il che non ha impedito ai Newts di vincere gara 1 contro un ottimo Real Torino a cui vanno tutti i nostri complimenti”.
Manuel Moro (coach Torino): “Bella partita giocata sino all ultimo secondo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto creando ottime occasioni da entrambe le parti. L’esperienza dell’Asiago gli ha permesso di portare a casa il risultato, ma un complimento sentito ai ragazzi che non hanno mollato sino alla fine”.