Si è giocata nel weekend la prima gara ufficiale per tanti team di serie B, il campionato di accesso alle competizioni ufficiali organizzate sott l’egida della Fihp. Vediamo come è andata:
GRUPPO A
Nel girone A vince il Tergeste White che in quel di Trieste sconfigge 9-2 il Big Foot Corno e 3-2 il Dinos Sacile. Lo stesso Sacile in precedenza aveva battuto 5-4 il Corno.
GRUPPO B
Nel girone B, giocato ad Asiago, passano i padroni di casa dei Newts che dominano 7-1 contro i Canguri Brebbia e vincono 2-0 contro i Corsari Riccione che passano comunque al secondo turno grazie al successo per 5-3 sui Canguri Brebbia.
GRUPPO C
Nel girone C invece ad avere la meglio sono i Diavoli Vicenza, solo grazie alla differenza reti. I biancorossi infatti hanno sconfitto 5-1 il Tergeste Red e 5-0 il Cus Verona B, per poi pareggiare nel match finale contro Asiago Black Out per 4-4. I padroni di casa in precedenza avevano battuto 4-2 il Verona e 5-2 il Tergeste Red. Chiude il conto delle partite la vittoria del Verona B per 4-3 contro i Tergeste Red.
GRUPPO D
Nell’ultimo raggruppamento invece a far da protagonista è il guasto tecnico che costringe i Beta Mammuth a rinunciare alla Coppa. A metà strada infatti si è rotto il mezzo dei romani che non sono riusciti a trovare soluzioni alternative per onorare comunque l’impegno.
Si è giocata quindi solo Molinese – Tivoli, finita 11-2, ed entrambe le squadre sono passate al turno successivo.
IL PROSSIMO TURNO
Le prime due dei quattro gironi sono passate alla fase successiva, che si giocherà il 16 e 17 novembre in sede da decidersi. Nel girone Giallo ci saranno Tergeste White, Dinos Sacile, Asiago Newts e Romagna Riccione mentre nel girone Azzurro giocheranno Diavoli Vicenza, Asiago Black, Molinese e Iene Tivoli