E’ il Real Torino la seconda finalista per i play off promozione di serie B. La squadra di coach Zurek ha battuto 6-2 in gara 3 gli ospiti del Tergeste Trieste, giunti in Piemonte in formazione più che rimaneggiata essendo la gara disputatasi ieri sera (martedi), un giorno lavorativo infrasettimanale.
Ruben Stembergen (Torino):
“È stata una bella partita contro il Trieste a cui non si possono far altro che complimenti per aver giocato in 6 fino alla fine e soprattutto al loro goalie. Il nostro primo tempo è stato molto nervoso, forse dal troppo rispetto dei avversari. Nell’intervallo ci siamo calmati e al secondo tempo siamo andati avanti con le reti e poi abbiamo giocato tranquilli controllando disco e avversari. Siamo riusciti ad avere la meglio non senza faticare. Ora testa alla finale che saranno partite altrettanto belle”.
Mike Angeli (Trieste):
“I ragazzi sono andati con il numero minimo e con la voglia di vincerla. Il roster era ridottissimo causa lavoro/studi, un infrasettimanale è impossibile per sport come il nostro che è a livello dilettantistico. Inoltre era anche una trasferta lontanissima, il rientro a casa è stato alle 6 del mattino, Caffè, doccia, cambio vestiti e via al lavoro o scuola.
Nonostante tutto abbiamo messo in difficoltà il Real Torino con il roster quasi al completo ma la stanchezza fa perdere lucidità e si commetto errori che alla fine costano.
Si esce da questo campionato a testa alta e con la consapevolezza che si possono fare grandi cose. La squadra c’è.
Un grazie a tutti i miei ragazzi che nonostante le difficoltà di questa stagione hanno affrontato un campionato con il massimo impegno offrendoci delle stupende emozioni.
Ringrazio anche tutti i nostri atleti delle giovanili che assieme ai loro genitori hanno presenziato e tifato Tigers a tutti gli incontri casalinghi, il loro caloroso supporto è stato fondamentale”.