Si è giocata sabato e domenica a Montebelluna la final six per decretare il vincitore della serie B 2015-16. Alla fine, dopo una due giorni di gare combattute ed equilibrate e comunque di buon livello, a vincere sono stati ancora una volta gli Asiago Newts, in finale contro i Raiders Montebelluna.
Questo l’elenco di risultati completo:
GIRONE A
Fiamma Gorizia – Skate in Sacile 6-1
Skate in Sacile – Raiders Montebelluna 1-6
Raiders Montebelluna – Fiamma Gorizia 10-4
GIRONE B
Tergeste Trieste – Canguri Brebbia 3-2
Canguri Brebbia – Asiago Newts 5-7
Asiago Newts – Tergeste Trieste 9-7
SEMIFINALI
Raiders Montebelluna – Tergeste Trieste 7-3
Asiago Newts – Fiamma Gorizia 11-5
FINALI
1°-2° posto Raiders Montebelluna – Asiago Newts 7-9
3°-4° posto Tergeste Trieste – Fiamma Gorizia 1-4
Per quanto riguarda il concentramento terze classificate, ad avere la meglio sono stati gli Asiago Black Out che hanno battuto sia i Fox Legnaro per 7-1 e poi i Black Eagles Genzano per 9-8. Il Genzano in precedenza aveva anch’esso vinto contro Legnaro per 14-7.
Questo il commento un po’ “colorito” del vice presidente della squadra vincitrice della serie B:
Ivan Dalle Ave (Asiago Newts):
“E’ stata la vittoria del gruppo e dell’allegria!
Una final six ben organizzata (complimenti ai Raiders) e di buon livello tecnico. Tutte e 6 le squadre avevano le potenzialità per aggiudicarsi la competizione. C’è chi non ha avuto la fortuna dalla sua (vedi Gorizia che è stata decimata in occasione della semifinale contro di noi e ha dovuto schierare un giocatore di movimento in porta), chi forse non ha saputo dosare le energie in questo tour de force. L’abbiamo spuntata noi, però abbiamo fatto tutto tranne che “vincere facile” come sostiene qualche malalingua. Lo dimostra il fatto che, semifinale a parte (vedi sopra), abbiamo vinto le partite con solo 2 gol di scarto e a metà del secondo tempo, nella finale contro i Raiders, eravamo sotto di 2 gol. Per noi è stata una stagione al di sopra delle aspettative, soprattutto per la final six di coppa FIHP e quindi siamo ovviamente al settimo cielo. Per ora pensiamo solo a festeggiare, a tempo debito decideremo cosa fare la prossima stagione.
Un saluto a tutti i lettori di Hockeyinlineitalia da quel cumulo di sana ignoranza degli Asiago Newts”.
IL TABELLINO DELLA FINALE (fonte: www.asiagonewts.it)
RAIDERS MONTEBELLUNA-ASIAGO NEWTS 7-9 (primo tempo 3-3).
RAIDERS MONTEBELLUNA: Scudier Gianluca, frescura Matteo, Endrizzi Ivan, Flora Andrea, Gorza Andrea, Castion Manuel, Baicoli Luca, Bortoluzzi Edoardo, Sartor Thomas, Pomarè Dominic, Bacchin Gianmarco, Zanetti Giacomo, Salamini Giorgio, Broch Daniel, Florian Matteo.
All. Martora Demis.
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Stefani Stefano, Frigo Davide, Ferro Tomas, Besi Stefano Riccardo, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Tessari Luca, Tessari Nicola. All. Stefani Stefano.
Arbitri: Monferone e Slaviero.
Marcatori: Tessari L. (A) 01:42; Castioni (M) 10:03; Agerde (A) 14:35, 17:09; 47:19 e 49:47; Broch (M) 19:39 e 23:35; Bortoluzzi (M) 35:31; Rigoni Fr. (A) 37:25; Tessari N. (A) 41:48; Ferro (A) 42:20 e 47:30; Flora (M) 43:39.