Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa della Libertas Forlì:
UNDER 16
Una domenica in trasferta a Modena per l’Under 16 della Libertas Hockey Forlì, per affrontare i padroni di casa dell’Invicta Modena e i giovanissimi dei Pattinatori Sambenedettesi.
I ragazzi forlivesi uscivano sconfitti dal primo incontro, contro i padroni di casa, con il punteggio di 3 a 1; complice la levataccia mattutina, i ragazzi di coach Karim non giocavano una partita consona al loro standard e subivano troppo le ripartenze modenesi. L’unica rete per la Libertas porta la firma dell’attaccante Manuel Strozzini.
L’incontro successivo, che i ragazzi erano chiamati a giocare immediatamente dopo il primo, secondo il calendario, veniva preceduto dalle rimostranze del coach, che richiamava i suoi a serrare le fila e ad affrontare la pista con la grinta e l’organizzazione di sempre. Infatti, i pari età di San Benedetto del Tronto cadevano sotto la tripletta di Filippo Contursi e le reti di Manuel Strozzini e David De Villa; l’incontro terminava 5 a 1 per i forlivesi, e negli ultimi minuti scendeva in pista – per la Libertas – il giovanissimo portiere Orantes Fola, che dava il cambio al sempre vigile e attento Alex Miao.
Nell’incontro contro i Pattinatori Sambenedettesi i giovanissimi di coach Karim ritrovavano la velocità e la compattezza di sempre, e – oltre agli autori della “manita” – si mettevano in luce anche Alex Fabbri e Lorenzo Bernabei.
UNDER 20
Trasferta modenese per la prima di campionato Under 20 per i ragazzi della Libertas Hockey Forlì, domenica scorsa, al Pattinodromo “Valli”, per incrociare le stecche con i pari età dell’Invicta Skate Modena e del G.S. Lepis Piacenza.
Entrambi gli incontri vittoriosi per i ragazzi di coach Michele Rossi; particolarmente combattuto il primo incontro proprio con i padroni di casa, squadra tradizionalmente ostica ai giovani forlivesi, che in questa occasione però, con una prestazione collettiva davvero pregevole, si sono imposti sui modenesi per 3 a 2.
Le prime due reti forlivesi sono state realizzate dal “solito” Robin Mazzoni, che continua e mettersi in luce dall’Under 18 sino alla prima squadra, e la rete della vittoria – dopo i due successivi pareggi del Modena – è stata siglata dall’attaccante Jacopo Marchiando, al termine di una volata solitaria cui il portiere avversario non è riuscito ad opporsi.
I modenesi non si sono mai arresi, anzi; il giovane nazionale Under 20 Marco Ballarin – che ha segnato il secondo ed ultimo gol per la sua squadra – ha bersagliato la porta forlivese, difesa da Livio Morri, tant’è che – come da referto – i modenesi hanno tirato in porta ben 34 volte, trovando però sempre strenua opposizione non solo dal portiere forlivese ma anche dai difensori Martina Succi e Josè Mario.
L’incontro successivo, contro le ragazze del Lepis Piacenza, agguerrite e ben abituate a giocare anche a livello nazionale, ha visto anche qui la vittoria dei ragazzi di Forlì; a difesa della porta forlivese passava il portiere Giovanni Devotelli, e – dopo un primo tempo in cui il portiere piacentino negava più volte la gioia del gol agli attaccanti forlivesi – con le reti di Josè Mario e di Robin Mazzoni la partita si chiudeva sul punteggio di 2 a 0.