Si sono tenuti sabato a Verona gli Stati Generali dell’hockey in line. Per la prima volta il movimento ha messo esplicitamente a confronto tutti gli esponenti della disciplina: dirigenti, allenatori, presidenti e i rappresentanti ufficiali della Federazione fra cui il responsabile del settore tecnico Fabio Forte, il consigliere Andrea Brancaccio ed il presidente Sabatino Aracu.
Tanti gli interventi per la riunione (ripresa integralmente in streaming, sarà riportata sul nostro sito) che è iniziata alle 10.30 ed è finita alle 16.30. Si è parlato di come lanciare la disciplina, di corsi di formazione per dirigenti, di uniformare alcuni concetti di base come i progetti scuola, del controverso argomento stranieri, dell’attuale situazione della Lega (Aracu si è sbilanciato ed ha promesso un distacco dall’hockey pista e autonomia per il nostro sport) e di tanto altro. Il presidente Aracu ha anche parlato dei Mondiali e dei Roller Games, le olimpiadi degli sport a rotelle, che si terranno nel 2017 a Lima o a Barcellona.
Tanti gli spiragli positivi che si sono aperti e tanti gli spunti di riflessione: il presidente ha chiuso con tanti appunti sui suoi personali fogli che ha detto che terrà profondamente in considerazione.
Hockeyinlineitalia ha anche intervistato il presidente, intervista che potete vedere cliccando QUI