La stagione 2018-19 entra nel vivo con il primo trofeo per club che si assegna domani alle ore 19 al Quanta Club: di fronte il Milano Quanta, che lo scorso anno ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia, ed il Cittadella Hockey, in quanto finalista di Coppa Italia.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Quanta Club.
Luca Rigoni (coach Milano):
“Si comincia una nuova stagione, di nuovo contro Cittadella, cosi come l’anno scorso quando vincemmo ai rigori, e come 3 anni fa quando vinsero loro. Cittadella punta molto sulla Supercoppa anche perchè è una finale e ci si gioca una coppa in una partita secca, quindi non è semplice. Abbiamo molti esempi che dimostrano che le partite vanno giocate, specie quelle secche: se la prendi nel verso sbagliato poi gli avversari vanno avanti di due o tre gol e si mette dura, per questo sarà fondamentale l’approccio.
Dovrò essere bravo a tenere alta la concentrazione perchè vincere continuamente per tanti anni non è facile: è vero che vincere aiuta a vincere ma si rischia di calare in motivazioni.
Noi ripartiamo da una squadra molto rinnovata: coloro che sono usciti rappresentano una perdita grossa ma sono stati rimpiazzati bene da giocatori che devono entrare nella mentalità del Milano Quanta. Contro avremo una squadra altrettanto rinnovata come Cittadella che sarà comunque molto forte e probabilmente più squadra rispetto agli anni scorsi dove ci si affidava molto all’indiscusso talento di Vendrame e Spain. Avranno una panchina più lunga e probabilmente giocheranno più di squadra. Sarà una partita dura, che vinca il migliore”.
Daniele Facchinetti (goalie Cittadella):
“Domani abbiamo il primo appuntamento della stagione che coincide anche con il nostro primo obiettivo stagionale, la Supercoppa Italiana. Arriviamo a questo appuntamento con una squadra molto cambiata rispetto all’anno scorso e sicuramente avremo bisogno di tempo per “rodarci” ma lo spirito di tutti è quello giusto e siamo carichi per affrontare questa difficile sfida contro un Milano che si è rinforzato con ottimi giocatori durante questa estate e che gioca in casa. È una partita secca e vogliamo fare di tutto per poter portare a casa questo trofeo come 3 anni fa.
Colgo l’occasione per augurare una buona stagione a tutti!”.