Il giorno dopo la finale di Supercoppa Italiana è il momento dei commenti dei protagonisti. Hockeyinlineitalia ha sentito per voi alcuni dei giocatori scesi in campo nel 5-4 del Milano sul Cittadella, ottenuto dopo i tiri di rigore.
Luca Rigoni: “E’ stata una bella partita per tutte e due le squadre, essendo inizio campionato non era facile per nessuno esprimersi al massimo del proprio livello. La squadra ha avuto carattere quando ci siamo trovati sotto: loro erano praticamente al completo mentre noi invece avevamo molte assenze. Non era facile reagire quando passi da 3-1 a 3-4 ma abbiamo dimostrato carattere, anche ai rigori dove siamo andati subito sotto. Le finali sono partite secche, l’importante è vincerle, non importa come. Complimenti al Cittadella che ci ha reso davvero dura la vita. Il rammarico è nel primo tempo perchè dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto e allungare il punteggio: quando sbagli così tanto, poi capita che le partite si riaprono.
La vittoria fa bene anche al morale, siamo felici di aver iniziato al meglio la stagione”.
Andrea Bellini: “È stata una partita molto bella sia da giocare che da vedere, entrambe le squadre si sono affrontate alla pari e hanno dimostrato di voler vincere questa Supercoppa. Noi siamo riusciti subito a segnare grazie ad un bellissimo goal di Delfino che ha disputato un’ottima partita, ma sui 3 a 1 abbiamo avuto un brutto momento in cui ci siamo fatti recuperare e poi addirittura superare. Siamo rimasti calmi ed abbiamo riportato
la partita in parità, per poi vincerla nei rigori.
Faccio i complimenti a tutta la squadra ed anche al Cittadella che ha disputato un’ottima finale. E’ stata un emozione giocare una partite del genere, complimenti ad entrambi i portieri che hanno fatto grandi cose”.
Andrea Comencini: “Vittoria importante per iniziare bene la stagione e far sapere che comunque Milano c’è.
Potevamo e dovevamo gestire meglio il vantaggio di due goal ma non l’abbiamo fatto e quindi siamo stati costretti a faticare più di quanto avremmo dovuto e potuto per riagguantare il pareggio, ma nelle finali secche quelli che conta è solamente vincere e l’abbiamo fatto”.
Emanuele Banchero: “Partita molto bella ed equilibrata. Siamo andati in vantaggio ed avremmo potuto allungare se avessimo concretizzato le numerose occasioni create. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo ed abbiamo subito il ritorno degli avversari ma siamo stati molto bravi a reagire subito ed a trovare il pareggio. All’overtime abbiamo giocato entrambe le squadre attente a non scoprirci e siamo arrivati ai rigori. Decisive le parate di Mai”.
Tobia Vendrame: “La prima partita di stagione è sempre tra le più difficili e considerando che ci siamo subito giocati una Supercoppa contro una squadra di talenti come lo è quella di Milano, possiamo essere soddisfatti di ciò che si è visto in campo. Spero che il pubblico si sia divertito, perché infondo il compito delle due squadre è anche quello di dare spettacolo e penso che la cosa sia riuscita. Ora dobbiamo pensare al campionato e cercare di prepararci al meglio per la sfida di sabato prossimo, riguardare gli errori commessi contro Milano e cercare di correggerli durante gli allenamenti per arrivare al meglio alla prima di campionato”.
Kelly Spain: “Un buon modo per la nostra squadra per iniziare la stagione. Sapevamo che avremmo potuto mettere in difficoltà il Milano a casa loro, e così è stato. Abbiamo ancora molto lavoro da fare avanti a noi ma questo spiega perchè siamo a questo punto. Il presidente Pierobon ha allestito un ottimo gruppo di giocatori per questa stagione”.