Primo trofeo in palio per la stagione 2017-18: sabato alle ore 19 presso il Quanta Club (partita visibile in diretta streaming sul canale YouTube Quanta Club Tv) si rinnova la sfida fra Milano Quanta e Cittadella, remake della finale scudetto dello scorso anno vinta dai meneghini.
Due anni fa i granata riuscirono nel fare un inaspettato sgambetto in casa dei campioni di Italia e strapparono il trofeo dalle mani del team di patron Quintavalle.
Entrambe le squadre sembrano alle prese con problemi di formazione: a Milano mancheranno Belcastro per squalifica, Lievore e Arcese per infortunio, Mantese in viaggio di nozze, oltre all’assenza da roster dell’asso Fontanive, emigrato dal Bel Paese. Pronto a scendere in campo, su diretta indicazione di Quintavalle, l’allenatore Luca Rigoni che quindi sarà nelle vesti di giocatore – allenatore.
In casa Cittadella, salutato Sommadossi (approdato al Verona) è in dubbio anche Spain, per motivi familiari. Pronti ad essere schierati i rinforzi dal ghiaccio.
Queste le dichiarazioni a due giorni dal fischio di inizio:
Luca Rigoni (Milano): “Come sempre, essendo una gara secca, sarà una finale piena di insidie. Sarà importante iniziare con il piede giusto perchè in partite come queste è difficile recuperare. Affrontiamo il Cittadella, forse l’unica squadra che l’anno scorso ci ha messo in forte difficoltà e che punterà al riscatto. Hanno allungato la panchina con giovani di valore e due anni fa hanno vinto la Supercoppa Italiana: una delle poche squadre che è riuscita a batterci.
Abbiamo avuto poco tempo per prepararci come squadra, fra motivi lavorativi, di salute e altro ma è in questi momenti che si vede la qualità dei giocatori e degli uomini. Dovremo usare un po’ di più la testa per sopperire a questi problemi. Sicuramente loro avranno voglia di rivalsa, sarà un bello spettacolo per tutti”.
Daniele Facchinetti (Cittadella): “Una finale che vogliamo vincere per iniziare con il piede giusto la nostra stagione. Certo Milano parte favorita ma nelle ultime settimane ci siamo allenati e preparati bene per arrivare pronti e carichi a questa sfida. Sono convito che sarà una partita divertente che proveremo a portare a casa per conquistare la nostra seconda Supercoppa dopo il successo di 2 anni fa”.