Riceviamo dall’organizzazione il seguente comunicato stampa, che pubblichiamo volentieri
Domenica 15 aprile 2018 a Roana si è disputato il primo raduno dei “vecchietti”, per prepararsi alla Coppa del Mondo 2018 in Repubblica Ceca dal 14 al 19 maggio 2018. I “ragazzi” sono arrivati dai 4 angoli d’Italia, ma una citazione particolare va al più coraggioso, Alessandro Bramante dalla Puglia. In una sessione unica d’allenamento tra over gli 38 e gli over 45 sotto la guida di Buzzo e Tarantola hanno prima svolto esercizi tecnico/tattici e poi una amichevole tra le due Italia.
A seguire il tradizionale terzo tempo, con il meeting organizzativo per pianificare il viaggio, alberghi, materiale e stilare gli ultimi impegni di molti atleti perché occupati nei club con le finali giovanili e senior giusto in quei due weekend.
Il prossimo raduno sarà domenica 6 maggio 2018 sempre a Roana, all’appuntamento possono partecipare tutti, l’importante è essere nati nel 1980 in “giù”. I roster ufficiali dell’Italia usciranno il 7 maggio.
Desideriamo sottolineare che i giocatori delle due categorie si pagano vitto, alloggio, materiale, abbigliamento e trasporto per i raduni e per la Coppa del Mondo.
I preparativi in Repubblica Ceca proseguono, sono già pubblici i roster dagli USA, dal Canada e dalla Francia, con nomi davvero “famosi”, si annuncia un’altra stupenda edizione.
È attivo il sito ufficiale dell’evento, www.mwc2018.eu, con le prime informazioni sulla manifestazione.
L’organizzazione sta lavorando per coprire le gare in streaming, come fatto a Bolzano nel 2016/2017, per permettere a tutti i fans del mondo di seguire l’evento da casa. Riconfermata da parte di MIHWA la presenza al microfono di Pete Wirt, voce ufficiale della Coppa del Mondo degli ultimi due anni, presente fin dalle origini, prima come giocatore, ora come addetto ai lavori. A presto per altre news.