Fiocco rosa in casa hockey in line.
Nel weekend infatti il nostro mondo avrà una piacevole novità, o meglio, un gradito ritorno. In due partite di serie B è stato designato un arbitro donna.
Si tratta di due new entry, due fischietti che hanno ottenuto l’abilitazione dopo aver seguito i corsi estivi on line (e parte pratica in pista) ed aver superato l’esame.
Erika Lalli di Civitavecchia sabato sera sarà il secondo arbitro in Mammuth Roma – Invicta Modena mentre Simona Savelli di Tivoli sarà il secondo arbitro domenica pomeriggio a Civitavecchia per la sfida fra Castelli Romani ed Invicta Modena.
Dopo tanti anni, il nostro mondo torna ad avere degli arbitri donna a dirigere incontri di hockey in line.
Questo il commento del designatore Andrea Fonzari:
“Uno dei temi più importanti sui quali la FISR sarà indiscutibilmente attenta e attiva nel prossimo quadriennio è il Gender Equality. Il CUG supporta a pieno il progetto e Simona e Erika rappresentano ciò che sinora è stato fatto.
Hanno dietro a loro il supporto di tutto il CUG, di tutti i docenti del corso e sono certo di tutta la Federazione.
Sono fiducioso che sia l’inizio di un lungo percorso per Simona ed Erika; allo stesso tempo spero sia un messaggio per altre tesserate (e non) affinchè possa stimolar loro l’interesse ad entrar a far parte della nostra famiglia.
Voglio trasmettere tutta la mia energia a loro associata ad un grandissimo in bocca al lupo”.