Riceviamo dai Fox Legnaro il seguente comunicato:
Questo week end si è giocato a Legnaro il Torneo del Cavallo 4.0, quest’anno le squadre iscritte al torneo erano 9: i tedeschi U-Park Jackals , i bolzanini del Lo Zio Team, i feltrini del HCF, i ragazzi del Sacile con la squadre Le Legne, gli Agordini del San Tomaso 1082, una formazione di giovani speranze con il Veneto Bulls Hockey, le due squadre di casa del Dorina Team e i Fighters Vintage e per finire i Last Boar squadra composta dai ragazzi della Molinese che ne hanno approfittato del torneo per fare l’ultimo torneo tutti assieme.
Quest’anno il torneo si è svolta con una nuova formula, dopo aver disputato il primo girone a tre s’incontravano in base alla classiche le prime, le seconde e le terze, da qui uscivano le prime semifinaliste dirette (Last Boar e Lo Zio Team), le altre squadre San Tomaso 1082 e U-Park Jackals, classificate prima nel girone delle seconde e ultima in quello delle prima hanno effettuato uno spareggio per accedere al tabellone delle semifinaliste, la quarta ed ultima semifinalista usciva dal girone dei ripescaggi composta da Le Legne, HCF e San Tomaso 1082.
Ad averne la meglio è l’HCF che grazie alla rinuncia del San Tommaso ha avuto la possibilità di accedere alla semifinale.
A questo punto il tabellone finale è completo e le partite disputate dai ragazzi sono state di alto livello anche se le temperature esterne erano altissime, la partita tra Lo Zio Team ed i U-Park Jackals si è conclusa 5-4, mentre l’altra semifinale tra Last Boar e HCF si è conclusa 4-2.
Le finalina per il terzo posto è stata vinta dai U-Park Jackals sul HCF per 3-0 i tedeschi si classificano per il terzo anno consecutivo al terzo posto.
La finale è stata combattuta fino all’ultimo e ha visto vincere i ragazzi del Last Boar 5-0 sul Lo Zio Team.
Gli altri premi assegnati sono stati:
miglior realizzatore SEBASTIAN WEIXLER dei U-Park Jackals
miglior portiere FRESCURA MATTEO dei Last Boar
premio alla giocatrice donna ARIANNA SALMASO
coppa CHIOSCO al HCF che così si aggiudicano definitivamente il trofeo avendolo vinto per la terza volta
quest’anno è stato assegnato il trofeo COMBINATA (in base alle due classifiche Torneo e Coppa Chiosco) ed è stato vinto sempre dall’HCF
Ricordiamo che alla fine della giornata di sabato i ragazzi sono stati tutti assieme a cenare mescolati tra loro per assaporare l’ottima cena offerta dal FOX Legnaro squadra organizzatrice del Torneo.
Il torneo come ogni anno è andato benissimo sotto tutti i punti di vista.
Vogliamo ricordare il prossimo torneo che si svolgerà sempre a Legnaro nei giorni 9, 10, 11 settembre il 7° VETERANS
TOURNAMENT IN LEGNARO che vedrà di fronte le Nazionali 38 e 45 dell’ Italia, Gran Bretagna, Francia, Repubblica Ceca, Svizzera e da confermare Slovenia.