Si è svolto il 5-6-7 giugno il 4° trofeo “Città di Campomarino”. Iniziato in sordina e fra lo scetticismo generale la
manifestazione made in Molise è invece ormai un punto di riferimento per tutto il centro sud. Un torneo di alta qualità, altissimo divertimento ed ottima organizzazione con Mario D’Uva ed Alessandro Sistili bravi a guidare tutta la “baracca” del Kemarin nell’organizzare un evento che non ha nulla da invidiare alle più collaudate realtà del nord.
Il torneo si è svolto in tre giorni, con partite da 15′ continuati (2 tempi): 12 squadre divise in 4 gironi e poi le gare fino a stabilire la classifica finale.
Quest’anno a vincere è stato l’Asiago Ramalok, in finale contro Kapo che aveva battuto in una equilibratissima semifinale il Mambrotta (principalmente Verona). Terzo Bari, quarto Mambrotta, quinti gli Snipers Civitavecchia. Presente anche una squadra slovacca, ritiratasi all’ultimo i Devils della Repubblica Ceca lo scorso anno sconfitti in finale dagli East Coast Animals.
Mario D’Uva: “Ringraziamo tutte le squadre partecipanti: è solo grazie a loro che ogni anno riusciamo a far crescere questo evento sempre di più, anche a livello internazionale. Un grazie di cuore va sopratutto a chi ha lavorato insieme a noi dietro le quinte per far si che la manifestazione riuscisse alla perfezione, con la speranza di aver fatto divertire tutti. Vi salutiamo con un arrivederci al campohockey 2k16”.