Sono uscite nei giorni scorsi le convocazioni per il torneo internazionale di Horjul, che si svolgerà nella città slovena
in questo weekend. L’Italia sarà impegnata con le proprie rappresentative senior ed under 20 che fra poco più di un mese andranno a Rosario, in Argentina, per i Mondiali.
Nella formazione senior il ct Rela ha dato un turno di riposo a diversi senatori illustri, lasciando spazio a chi deve dimostrare di meritarsi la conferma dopo poche partite sui pattini (vedi Felicetti) e chi ha disputato un buon campionato e farà di tutto per cercare una prima chiamata mondiale (vedi Carreer, Uccelli, Andrea Bellini).
Per quanto riguarda l’under 20 le convocazioni non hanno risentito della recente finale scudetto e i giocatori scelti da coach Sartori potrebbero essere in buona parte i papabili per la spedizione mondiale.
Al triangolare parteciperanno ovviamente l’Italia, ovviamente i padroni di casa della Slovenia e la novità della Croazia, che la FIRS sta provando a “rubare” ai campionati IIHF per portarla sotto la propria sigla.