Il Trofeo Saraghina di Riccione è ormai diventato un punto fermo per gli appassionati di hockey in line. Grazie all’ospitalità della famosa città turistica e l’impeccabile organizzazione del club di roller locale, il torneo è sempre stato uno dei più seguiti dagli amanti dell’hockey in line. L’edizione di settembre si terrà il 6 ed il 7 e per la prima volta la referente dell’organizzazione sarà Martina Casadei che va a sostituire l’amato Stefano Spallacci, emigrato all’estero per scelta di vita.
Questo l’articolo che si può leggere a riguardo su www.hockeyriccione.com:
Diventato ormai una certezza nella calda estate riccionese, il Trofeo Saraghina è l’evento sportivo che richiama appassionati di hockey in line da tutta Italia e non solo.
Dopo anni di esperienza nell’organizzazione di questo tipo di manifestazioni, i Corsari Riccione hanno trovato la formula vincente, per assicurare a tutti i partecipanti due giorni all’insegna del sano divertimento sportivo.
Due edizioni della durata di un week-end, una a luglio e una a settembre, in cui le otto squadre amatoriali che vi partecipano si sfidano dentro e fuori dal campo, per aggiudicarsi il primo premio del torneo e il tanto ambito “Trofeo Birra”.
Se hockey e birra non fossero due motivazioni sufficienti, aggiungete poi una cena di pesce in compagnia, la possibilità di trascorrere un week-end nella città del divertimento notturno e avrete la combinazione perfetta.
Il fine unico di questa iniziativa, diventata ormai famosa nello scenario dei tanti tornei non competitivi di hockey in line che si susseguono durante l’estate, è quello di promuovere questo magnifico sport nel territorio e trascorrere due giornate in compagnia di amici vecchi e nuovi, con i quali condividere la stessa grande passione.
Ecco una panoramica sul nostro semplice regolamento:
– 2 giorni di partite
– 8 squadre partecipanti
– 2 gironi con 5 partite garantite a tutti
Le partite si svolgeranno in due tempi da 12 minuti effettivi. Ogni fallo sarà sanzionato con un rigore.
Vittoria 3 punti – Sconfitta 0 punti. In caso di parità 3 Rigori (+ eventuale oltranza), poi vincente 2 punti – perdente 1 punto.
Per restare costantemente aggiornati sulle novità che riguardano le edizioni dell’anno corrente, seguiteci sulla pagina facebook del Trofeo Saraghina. News sulle prossime edizioni e foto, video, commenti di quelle passate.