Arriva puntuale il commento di coach Turillo dopo la vittoria della sua nazionale femminile per 11-0 sul Brasile. Domani alle 13.30 le azzurre affronteranno il Canada sul campo principale per un proibitivo quarto di finale contro una delle favorite alla vittoria.
“Da subito si è visto il gioco richiesto che ci ha portato in pochi minuti in vantaggio, le atlete hanno tenuto in pressing in zona avversaria continuando a creare gioco tra loro e realizzando diversi goal. Il servizio che ognuna di loro ha esteso alla propria compagna di gioco ê stato decisivo nella realizzazione dei gol. Ad aprire le danze è stata di Speranza con assist di Raia, a seguire Berardi, Toffano, Beretta, Raia, Faravelli, Orefici e Avanzi che hanno portato a casa il totale di 11 gol realizzati grazie al grande lavoro delle altre atlete tra cui ho visto spiccare nonostante sia entrata meno rispetto ad altre Ilaria Martello che con tenacia e grinta ha giocato con vera passione per la squadra.
Nel secondo tempo è entrata in difesa della porta la giovanissima Brisinello che, nonostante sia solo 16enne, è entrata sicura e attenta senza mai perdere le misure della sua gabbia. Ora superato questo ostacolo entriamo nei quarti di finale, più decise che mai ad andare avanti senza abbassare mai la guardia, si cercherà di fare un ottimo gioco”.