Le voci di mercato che si erano inseguite nei giorni scorsi, confermate dal ds del Monleale Marco Bosio, hanno trovato conferma nella giornata di oggi. Stefano Antinori e Patrik Frizzera passano dal Monleale ai Ghosts Padova, maglia con la quale scenderanno in campo domani nella sfida contro i Diavoli Vicenza fuori casa. Il coach dei patavini, Roberto Ciprian, spiega movimenti e strategie della società.
“Sono molto contento – sono le prime parole di Frizzera – andiamo a far parte di una società solida e sono sicuro che sarà un’esperienza affascinante. Non ci sono motivazioni economiche dietro la scelta di cambiare ma di stimoli: a Monleale ultimamente non tutto andava per il verso giusto. Non vedo l’ora di iniziare”.
Parla anche Stefano Antinori, goalie della Nazionale italiana: “E’ successo tutto molto in fretta e mentre ero a Cuba per lavoro, per cui non riesco ancora a capire bene le mie sensazioni. Era venuta a mancare la cosa più importante per me, lo stimolo di andare avanti a fare dei sacrifici enormi per quella maglia a cui ho dato veramente tutto. Non mi trovavo più in un ambiente che mi ha dato tanto e voglio ringraziare infinitamente le persone che mi hanno trattato davvero come un figlio. Stavo pensando di smettere, il lavoro mi assorbe un sacco di energie ed ero stufo un po’ di tutto. Poi è arrivata una telefonata e ora sono qui per giocarmi tutte le mie carte, insieme ad un amico che per me è qualcosa di più e in una squadra che forse non ha ancora mostrato il suo potenziale. Spero di poter essere la scintilla che possa portare a qualcosa di importante. Un’altra sfida, a quasi 33 anni, che come sempre raccolgo con entusiasmo, voglia di lavorare e sacrificarmi. Mi tocca giocare da subito anche se un po’ stanco da viaggio e fuso orario, ma è una partita troppo importante. La voglia di vincere non se n’è mai andata”.
Due parole sul mercato del Padova le spende il coach della formazione veneta, Roberto Ciprian: “Questi due acquisti sono sicuri e giocheranno già domani, per il resto vedremo. Il portiere americano (Dave Dt Thomas, ndr) non credo arriverà anche per motivi burocratici e di visto, mentre per Kos c’è una trattativa ma la società sta valutando diversi aspetti. A me piacerebbe averlo in rosa ma non è detto che arrivi.
Per dei movimenti in entrata probabilmente ci saranno anche movimenti in uscita, c’è qualcuno che finora ha reso sotto le aspettative e domani sarà un ulteriore test. Se qualcuno confermerà di essere sotto tono, potremmo dividere le nostre strade”.
Ciprian parla anche di obiettivi: “L’obiettivo della società è quello della crescita dei giovani: Samuele Baldan è un esempio, si sta allenando bene e con impegno e ha sempre trovato spazio. Non è il solo ma questi giovani hanno bisogno di esempi positivi e di chiocce che li aiutino nella loro crescita. L’innesto di Frizzera e Antinori va anche in questa direzione. Poi certo, a nessuno piace perdere, entriamo in campo per vincere e vogliamo arrivare almeno ai play off. Per lo scudetto proveremo a dire la nostra ma non è l’indissolubile priorità”.