Il Ferrara Warriors punta su coach Luca Dotto, uno dei pionieri di questa disciplina e da sempre attivo nella promozione dell’hockey in line come allenatore.
Si è appreso dalla pagina Facebook ufficiale del club estense il nuovo incarico al coach veneto alla guida dei giovanissimi del club.
Per la prima squadra, come già scritto, la guida tecnica sarà affidata a coach Buzzo che andrà a formare insieme a Dotto un coaching staff unito e coeso e che collaborerà durante la stagione.
Hockeylineitalia ha scambiato due battute con coach Dotto:
“Negli ultimi 2 anni mi sono occupato di tutto il settore dei Rhinos Treviso (U14, U12, U20, SerieC) con cui abbiamo lavorato bene, in ottima sintonia. Treviso, anche per i numerosi anni in cui ci ho giocato, la sento “casa mia”, i nostri rapporti sono più che ottimi. Quest’anno si è deciso per un cambio….per cercare anche nuovi stimoli e si occuperà del settore tecnico coach Antonio Vendrame di cui personalmente ho la massima stima ed ammirazione ed a cui auguro un buon lavoro.
A Ferrara con le giovanili l’obbiettivo non è sicuramente vincere (perché non lo ritengo il primo obiettivo da ricercare con qualsiasi giovanile), ma bensì costruire dei futuri giocatori. Il tutto chiaramente divertendoci con quello che per noi è lo sport più bello del mondo! Ringrazio il club per la fiducia che mi ha dimostrato, sarà sicuramente una nuova sfida e come tutte le nuove sfide emozionante e probante.
Prenderò conoscenza con l’ambiente in maniera più approfondita in queste settimane, non posso indicare di preciso quali siano gli obiettivi agonistici, ma sicuramente affronterò questa sfida con la massima professionalità per ripagare in maniera soddisfacente il club della fiducia accordatami”.