Il campionato under 18 elite va verso la fine della prima fase: venerdì scorso infatti si è disputato un altro recupero, quello fra Forlì e Viareggio, e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa per 4-3. Sono serviti i tempi supplementari ai forlivesi per avere la meglio dei toscani che conquistano il loro primo punto in classifica.
Domenica prossima ci sarà l’ultima giornata di campionato, dopodichè si passerà alla seconda fase e si conosceranno anche le 6 qualificate alla Coppa FISR under 18 (destinata alle prime 3 di ciascuno dei due gironi).
Questi i commenti dopo la partita Forli – Viareggio:
Nicolò Rossi (Forlì): “Partita tirata fino all’ultimo che poi vede la nostra vittoria grazie al gol decisivo di Guerre”.
Alessandro Mastroianni Lazzoni (Viareggio): “E’ stata una bella partita dove abbiamo iniziato subendo un gol ma siamo riusciti subito a riprenderci. Dopo aver fatto tre gol, dove ne facevano uno loro e uno noi, siamo andati all’overtime con una grande voglia di realizzare la rete decisiva. Proprio questa voglia di vincere però ci ha fatto compiere qualche passo falso e a soli 15 secondi dalla fine abbiamo subito il gol della sconfitta. Siamo comunque felici del nostro primo punto in classifica ma l’amarezza di aver mancato la vittoria agli ultimi secondi c’è”.