Costa cara all’Edera Trieste la penalità partita presa da Lorenzo Toti nel match contro Cittadella, valido per il terzo concentramento di under 18 elite.
La formazione triestina infatti non è stata in grado di schierare il numero minimo di giocatori (6+1) nella seconda gara, contro Padova ed il giudice non ha potuto far altro che decretare il ko a tavolino per 1-0, la relativa sanzione economica ed 1 punto di penalizzazione in classifica.
Per Toti due giornate di squalifica, come si legge nel provvedimento del giudice: giudice sportivo – ELITE
L’Edera dovrà stare ora molto attenta a non dare forfait in un altro incontro, altrimenti scatterebbe la estromissione dal campionato under 18 elite e la relativa sanzione economica (3.000,00 euro di multa). Calcolando che, come annunciato ad inizio stagione sulla propria pagina Facebook, il roster dell’Edera è composto da 6+1 giocatori e che Toti salterà un’altra giornata, il sodalizio dovrà correre ai ripari e tesserare al più presto un altro giocatore per garantire il numero minimo alle prossime partite.
Doppia multa da 50,00 euro nel campionato femminile anche per le Devil Girls Vicenza, per non aver schierato l’allenatore in panchina.