Va avanti il campionato under 18 elite, seppur con una sola partita disputata.
Il match fra Civitavecchia ed Asiago è stato infatti rinviato a causa della quarantena disposta dalla ASL ai giocatori laziali, mentre la gara fra Padova e Velletri è stata posticipata.
In campo sono quindi scesi, a Ferrara, la formazione locale e il BluDogs Montorio. A vincere la formazione veneta per 4-1, con tutte le reti siglate nel primo tempo. Protagonista dell’incontro Michele Corà con 3 reti.
Fabiola Berardi (Ferrara): “Una sconfitta che ci lascia tanti spunti su cui lavorare ma comunque soddisfatti.
I ragazzi hanno dimostrato un’ulteriore crescita, nonostante non abbiano la possibilità di potersi allenare assieme.
Il Montorio è un’ottima squadra con un grande potenziale e lo hanno dimostrato tutto in campo, sicuramente noi abbiamo commesso degli errori che i nostri avversari hanno saputo sfruttare bene, e non abbiamo saputo approfittare di alcune occasioni, in particolar modo la superiorità numerica.
E’ stata una partita con un buon livello, ed entrambe le squadre hanno dimostrato un buon gioco e non hanno mai mollato.
Ora ci prepariamo al meglio per il prossimo match contro Asiago, il nostro gruppo ha ancora tanto da dare, ma noi coach e la società siamo orgogliosi del percorso fatto dal primo anno in U18 fino ad ora”.
Vidor Corà (Montorio): “Siamo scesi a Ferrara al completo, con l’intenzione di far giocare tutte 3 linee più due giocatori, tutti under 16 tranne la prima linea, cosa che è riuscita nel primo tempo, Nel secondo tempo, causa tutte le penalità, abbiamo dovuto girare a due linee per portare a casa tutto il buono che era stato fatto nel primo tempo. Missione compiuta ma non certo facilmente, complice un Ferrara sempre sul pezzo, molto aggressivo”.