E’ uscito ieri il calendario programmatico delle nazionali azzurre, con il comunicato ufficiale 127.
Questo il documento originale: CU127HL
Si parte con la Nations Cup, dove l’Italia maschile senior, under 20 ed under 18 affronterà il primo torneo internazionale amichevole in quel di Kaltbrunn (Svizzera).
Poi una serie di raduni, fino all’ Europeo di Boskovice (12-16 luglio) al quale parteciperanno i giovani dell’under 18 mentre per le ragazze si sta ancora cercando la copertura economica. In forse per loro quindi la trasferta in Repubblica Ceca.
Il 21-23 luglio i senior della maschile saranno impegnati a Beroun (Rep. Ceca) per un’amichevole internazionale seniores e da li voleranno in Polonia, a Wroclaw, per i World Games, in pratica le Olimpiadi degli sport non olimpici, un evento molto sentito.
Quattro anni fa a Cali (Colombia) l’Italia perse in finale 3-2 contro gli Stati Uniti (per gli azzurri andarono a segno Sommadossi e Ciresa). Clicca QUI per rivedere il video con le emozioni.
Agosto sarà poi dedicato ai raduni, prima del grande evento dei Roller Games, ossia i Mondiali di tutte le discipline rotellistiche sotto l’egida della FIRS. Il primo appuntamento si terrà a Nanjing (Cina) e c’è grande attesa per il primo appuntamento.
Per l’hockey in line l’appuntamento è per la prima settimana con le squadre junior maschili e femminili (24 agosto – 4 settembre) e per la seconda settimana con i due team senior (29 agosto – 11 settembre).