Sabato inizia la serie A, stagione 2018-19. Continuano le interviste di Hockeyinlineitalia agli allenatori della massima serie, alla partenza del campionato.
Oggi sentiamo le parole dei coach Covolo, Roffo e Corso.
Luca Covolo (Cittadella): “Questo sarà un anno di transizione per noi di Cittadella, abbiamo una squadra decisamente stravolta ma allo stesso tempo compatta e molto forte. Sono convinto che con un po’ di pazienza e duro lavoro avremo ottime chance per riconfermare i buoni risultati delle scorse stagioni. Daremo sicuramente del filo da torcere a tutti, sono più che fiducioso”.
Angelo Roffo (Vicenza): “Sono al rientro in panchina dopo 7 anni e per me torna ad essere tutto nuovo. Avremo un campionato di ottimo livello, anche se qualche giocatore di livello è andato via, altri sono arrivati nel campionato che spero sarà abbastanza equilibrato. Il Milano negli ultimi anni sta dominando in Italia su tutte le competizioni, spero che le avversarie riescano a tenergli testa.
Nonostante il livello della A è elevato, come confermano i risultati della nazionale, purtroppo devo constatare con amarezza che nel giovanile non c’è stata crescita, anzi, un po’ di regressione. Bisogna migliorare per il futuro di questo sport che rimane bellissimo.
A Vicenza abbiamo una buona squadra, Delfino è stato un ottimo acquisto, siamo fiduciosi. Re-inseriremo Fabio Testa, giocatore importante per Vicenza e per l’hockey in line che ritrova un atleta di altissimo livello”.
Alessandro Corso (Verona): “Siamo una squadra giovane e volenterosa, insieme ai senatori con più esperienza avremo modo di toglierci qualche sassolino dalle scarpe. E’ un gruppo compatto e lavoriamo ancora più su quello, sarà una bella sfida. Sto lavorando per avere sempre tre linee più o meno equivalenti, in maniera da poter dare ritmo in ogni partita. Nessuno dei ragazzi è certo di essere nella rosa stabile, anche gli stessi senatori dovranno lavorare duro se vogliono rimanere in gioco e loro stessi se ne sono resi conto. Ritengo che sia davvero un gruppo omogeneo che darà buone soddisfazioni”.