Sabato partirà la serie A, stagione 2018-19.
A pochi giorni dall’avvio della competizione, Hockeyinlineitalia ha chiesto agli allenatori di rilasciare delle dichiarazioni circa la situazione della propria squadra.
Oggi pubblichiamo i commenti di Riccardo Marobin (coach Ghosts Padova) e Alessandro Dall’Oglio (coach Asiago Vipers):
Riccardo Marobin:
“A breve l’inizio di una stagione tutta nuova: un roster composto da atleti giovanissimi provenienti principalmente dalle giovanili del Padova e qualche innesto da fuori, è il fulcro di questa nuova squadra.
Vi saranno anche degli inserimenti di giocatori stranieri sempre giovani per creare un gruppo grintoso ed affiatato.
Stimoli per imparare, migliorare, confrontarsi con giocatori di alto calibro e maturare sono gli ingredienti di questo nuovo percorso. Sono fiducioso nelle capacità dei miei ragazzi poichè di fronte alle sfide mi hanno sempre dimostrato, in tutti questi anni, di avere tenacia, volontà e determinazione. L’obiettivo è sempre quello: divertirsi, crescere e magari togliersi qualche bella soddisfazione”.
Alessandro Dall’Oglio:
“Siamo pronti e carichi per affrontare questa nuova stagione. Non abbiamo cambiato molto e i nostri giovani hanno un anno in più di esperienza e questo ci fa ben sperare. Sarà comunque difficile ma noi ce la metteremo tutta per dar fastidio a qualsiasi squadra”.
Nel roster dell’Asiago un ritorno eccellente: Gianluca Tomasello.