Mancano meno di 48 ore al termine delle iscrizioni per i campionati della prossima stagione.
Hockeyinlineitalia prova a fare un breve riassunto delle novità che potrebbero emergere dal 3 agosto:
In serie A tutte e 10 le aventi diritto sembrano iscriversi regolarmente: l’unica su cui si era ventilata l’ipotesi di una mancata iscrizione, il Real Torino, al 99% sarà regolarmente ai nastri di partenza. L’hockeymercato di certo non decolla, stante le esigue risorse finanziarie della maggior parte dei club.
In serie B le squadre probabili ai nastri di partenza dovrebbero essere 10. Oltre alle 9 aventi diritto, ossia coloro che hanno partecipato alla seconda fase nella scorsa stagione ed il Forlì retrocesso, dovrebbe godere di una “wild card” anche un team veneto. Da vedere se poi all’atto dell’iscrizione tutte e 10 le squadre confermeranno con i fatti le proprie intenzioni. Difficile arrivare alle 12 previste, possibile che si scenda sotto le 10.
In serie C, vista l’esistenza di una serie B al contrario dello scorso anno, si va verso una composizione a 3 gironi. Scompare praticamente il girone D visto che 3 squadre del Lazio parteciperanno alla categoria superiore ed una, il Velletri, farà i campionati senior in partecipazione con il Genzano. Il San Benedetto del Tronto sarà accorpato al girone Toscana – Emilia Romagna.
Dubbi sulla junior league, voluta dalla commissione giovanile. Arriveranno iscrizioni? Si teme il flop, ma prima del 3 agosto è difficile fare previsioni.
In femminile non ci saranno le Asiago Bee Pink per motivi di organico, in forse le Devil Girls Vicenza mentre tornano ai nastri di partenza i Draghi Torino che per lunghi anni si sono aggiudicate il titolo. Confermate Civitavecchia, Verona e Vicenza, potrebbero aggiungersi altri team anche se sicuramente non prima della fatidica data del 2 agosto.